mercoledì 11 luglio 2018

Kafka, "Un medico di campagna" - Traduzione di Maurizio Brancaleoni (eBook gratuito)

"Un medico di campagna"
Franz Kafka 
Traduzione di Maurizio Brancaleoni

Tutti i diritti della seguente traduzione sono riservati. È vietata la riproduzione, totale o parziale, in alcuna forma o con qualsiasi mezzo, senza il permesso dell’autore.

Ero in grande difficoltà: mi si prospettava un viaggio urgente; un malato grave mi attendeva in un paese distante dieci miglia; una violenta bufera di neve riempiva il vasto spazio tra me e lui; un carro l’avevo, leggero, a ruote alte, proprio come si addice alle nostre strade di campagna; infagottato nella pelliccia, la borsa degli strumenti in mano, stavo già nel cortile pronto a partire; ma il cavallo mancava, il cavallo. 

Il mio di cavallo, la notte passata, in seguito agli sforzi eccessivi di questo inverno gelido, era morto di stenti; la mia serva correva ora in giro per il paese per farsi dare un cavallo in prestito; ma non c’era speranza, lo sapevo, e sempre più ricoperto di neve, facendomi sempre più immobile, rimanevo lì senza scopo...


Scarica l'e-book gratuito nel formato che preferisci e continua a leggere il racconto:





Questo libro elettronico sarà sempre gratuito, ma ogni traduzione richiede tanto tempo e tanto lavoro. Se questo e-book ti è piaciuto e ne vorresti altri, fai una piccola donazione tramite Paypal o Ko-fi:




Nessun commento:

Posta un commento