mercoledì 27 settembre 2023

Intervista e haiku su "Memorie di una geisha"

Grazie mille a Eufemia Griffo per avermi ospitato sul suo blog di poesia “Memorie di una geisha” con un’intervista e alcuni haiku. haikua apsv

 

1) Presentati brevemente, indicando anche il tuo blog, se ne usi uno per pubblicare.

Ho cominciato a scrivere da adolescente e non ho più smesso, anche se nel tempo sono cambiate le forme e gli stili. Nell’ormai lontano 2011 pubblicai il mio primo componimento in un’antologia poetica cartacea a tema “La Notte”. Da allora, nel corso degli anni e con qualche iato, ho pubblicato diversi racconti, poesie e saggi in italiano e in inglese in varie antologie e riviste, sia in formato cartaceo che digitale.
Per quanto riguarda la mia attività di traduttore, tralasciando i primi acerbi tentativi, ho iniziato a dedicarmi alla traduzione in maniera più consapevole e professionale a partire dal 2012. Dopo la tesi triennale in Lingue e Culture, nel 2018 mi sono laureato in Scienze linguistiche e della traduzione alla Sapienza di Roma….



**Continua a leggere l’intervista e gli haiku**


Nessun commento:

Posta un commento